7peccatidelmakeup

I sette peccati capitali del make up

09:55:00,24 Comments

Buongiorno a tutti bellezze,

dopo una breve assenza eccomi nuovamente qua, ho rifatto il look al blog ma mi sa che voi siete abituati ai miei mille cambiamenti. Questo mi piace particolarmente perché molto semplice è molto più "serio", sicuramente farò qualche altra piccola modifica ma devo dire che già sono molto soddisfatta.

Comunque dopo tanti giorni con la pioggia oggi sembra essere una bella giornata, il problema è che non si sa quanto può durare perché fine settimana già portava brutto tempo.

Inizio questa settimana con un tag, sono stata invitata a partecipare su instagram. Già dal titolo avrete capito il nome del tag  "7 peccati del make up" è stato lanciato da @noemi_makeup @ilenia89s @fairykay88 .

Ho deciso di fare direttamente un post perché mi sono piaciute molto le domande e poi è diverso dal solito.

Iniziamo subito :







Avarizia, il prodotto più economico che possiedi : 

Ho scelto le matite labbra kiko le ho pagate un euro, ma è stato uno degli acquisti  più sbagliati, per me non scrivono .. per questo per me è un prodotto super boccio!!! Voi li avete acquistati ? come vi trovate ?




Ira,il prodotto con il quale hai un rapporto odio/amore 

Ho scelto il piegaciglia, a parte che non lo uso quasi mai anche perché non noto molto la differenza; può dipendere anche dalla qualità del prodotto ? Voi lo usate ? Io l ho preso anni fa sul sito elf se non sbaglio, quindi è molto economico. Non so se dipende anche da questo. 


Gola, prodotto goloso che possiedi 

Non ci ho pensato neanche un istante ... è lei ..la cipria givenchy, ha un profumo meraviglioso, io l'ha utilizzo soprattutto per questo. 





Accidia,prodotto che trascuri per pigrizia

Assolutamente il tonico, non lo uso quasi mai, anzi lo uso soprattutto per pulire i pennelli ma sul viso non lo trovo indispensabile. 




Lussuria, il prodotto più costoso che possiedi

Tra gli ultimi penso proprio questo pacchetto lancome (regalato da mio padre)








Invia, prodotto che invidi alle altre

Assolutamente questa polvere, serve per illuminare le occhiaie .. sicuramente farò qualche pazzia e farò qualche ordine su amazon :). Voi la conoscete ? usate qualche dupe ? 







Superbia, il prodotto che ti fa sentire bella 

Scelgo assolutamente il mio fondotinta, per me il fondo è indispensabile. Soprattutto dopo aver provato questo makeupforever 






Fatemi sapere se farete anche voi questo tag, alcuni mi piacciono tantissimo, anzi era da molto che non ne facevo uno.

Al prossimo post

Kiss kiss






24 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

makeup

Buon lunedì..

10:21:00,33 Comments

Buongiorno a tutti ,

post velocissimo solo per farvi un saluto e per farvi vedere il make up di questa mattina :


make up abbastanza semplice, ho usato la palette nevecosmetics (come saprete ormai tutti la mia preferita) e come rossetto la matita nightmoth mac e il candy yum yum .. spero vi piaccia ..

ah approfitto per farvi vedere anche il colore delle unghie ho utilizzato le foils della essence.




vi aspetto sulla mia pagina

facebook

e su

instagram

al prossimo post

kiss kiss


u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

33 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

base

Make up forever Mat Velvet Collaborazione con Marzia

09:00:00,20 Comments


Buongiorno bellezze, 

oggi dedico questo post alla mia base quotidiana, avevo parlato tempo fa già di questo , ma dato che, sto utilizzando un altro fondotinta ho deciso di scrivere un altro post. 

Questa volta c'è una novità non sarò solo io a scrivere della mia base,ma, abbiamo deciso insieme a Marzia di trattare lo stesso argomento nei nostri blog e quindi collaborare. Mi è piaciuta molto l'idea perché ho aperto questo blog proprio per poter conoscere persone e blog nuove e condividere  tutto ciò che riguarda la mia passione. Quindi accetto e propongo  sempre molto volentieri la collaborazione con altre ragazze. 

Vi consiglio di andare a visitare il blog di questa dolcissima ragazza. Sicuramente collaboreremo ancora. 

Veniamo a noi.

 Per me come ho sempre detto,l base, è la cosa fondamentale prima degli occhi e delle labbra e tutto viene la base. Alcune volte sono molto soddisfatta di come la realizzo , come in questo caso, altre volte , specie quando sono stanca, la base ne risente perché la pelle risulta molto spenta e l'importante , soprattutto in questo caso,e non  esagerare per non rischiare di appesantire ancora di più il viso.

Approfitto di questo post per farvi vedere il fondo che sto amando tantissimo, ho sempre decantato l'hd di makeupforever e sempre snobbato il mat velvet sempre di questa marca. Diciamo che prima di provare questo per me il top era l'hd ma ora sinceramente dubito :) 

Ovviamente non cito cosa si fa prima di stendere il fondo perché già ne avevo parlato qua


Il fondo scelto è : 






spendo solo poche parole perché vorrei fare una recensione approfondita, partiamo dal colore che è perfetto non si vede nessuno stacco , si asciuga subito e l'effetto che dona alla pelle è assolutamente matte. Ovviamente come l altro questo dura anche tutto il giorno però mi piace di più perché è molto più leggero ...ma ne parleremo più avanti. 


Correttore 

ho due preferiti ma se dovessi ricomprare uno dei due sicuramente quello maybelline.




cipria : 

lasciatemi dire che ha un profumo meraviglioso 




bronzer: 



blush: 




illuminante : 

possiedo anche quello della mac ma questo lo batte per me 

ovviamente sempre the balm




Mi sembra di non aver dimenticato nulla .. 

risultato finale : 




















Voi avete un fondotinta preferito ?

vi aspetto su : 



e instagram maria_luisa1985


al prossimo post

kiss kiss


u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

20 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

makeup

Questa volta tocca a te ..

10:45:00,27 Comments

Buongiorno bellezze,

eccomi qua mentre faccio colazione con un po di the( ultimamente sono in fissa ) e dei biscotti approfitto per scrivere questo post, anche perché guardando fuori dalla finestra uno non avrebbe voglia di far nient'altro.

Ovviamente non vale per lo shopping  io riuscirei a farlo durante un diluvio :)  anche se devo dire  che ultimamente mi sono data un bella regolata. Ho  resistito alle tante edizioni limitate mac solo per questo mi faccio i complimenti da sola.

Siamo già a metà settimana, passano i giorni così velocemente che alcune volte neanche me ne rendo conto, il fine settimana soprattutto :)

Comunque veniamo al make up di oggi realizzato con la palette vice2 che uso , se pur poco, molto volentieri , per i colori particolari che ha.



I colori selezionati sono state le mie scelte .


come sempre come base ho utilizzato il paint pot di mac e l'eyeliner quello di essence.



al prossimo post

kiss kiss




u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif


27 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

makeup

Buon inizio settimana con kiko..

10:04:00,25 Comments

Buongiorno bellezze,

buon inizio settimana , oggi voglio farvi vedere un make up realizzato con prodotti kiko, ma prima vi faccio vedere di che colore ho fatto le mie unghie, dato che dovremmo essere sempre più vicini alla primavera, ed io, volevo cambiare dal solito rosso. Devo dire che questi colori mi piacciono moltissimo, ovviamente non potevano mancare i glitter.





Ho notato anche  che si abbina al make up di oggi, come dicevo sopra  ho utilizzato degli ombretti kiko per lo specifico i primi due colori :



numero 225 e 212 comunque vi lascio li link dove troverete tutti gli swatch.

lista dei prodotti :

base soft ochre mac
ombretti kiko n. 225-212
mascara estee lauder
eyeliner blacktrack mac
matita nera mac







Spero che vi sia piaciuto

vi aspetto su :

facebook

twitter


al prossimo post

kiss kiss


u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif




25 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

makeup

Adoro questo colore... facebook , twitter e altro..

11:48:00,14 Comments

Buongiorno bellezze,

dopo tanto carico un make up :)  e vi scrivo una novità.. da un po ho ricominciato ad utilizzare sia facebook che twitter , sotto consiglio delle mie amiche ho deciso di farmi "conoscere" anche su queste due pagine ... mi trovate anche su instagram ( rimane sempre il mio preferito).

Veniamo al make up di oggi, come saprete già amo i colori sul viola e sul rosa e lasciare la parte iniziale molto chiara , ingrandisce parecchio l'occhio. L'importante, per me , che non manchi l'eyeliner, risalta ogni tipo di make up , rendendo lo sguardo ancora più profondo.


Iniziamo subito con la lista dei prodotti :

ombretti cattleya  ed eternity di nabla
pigmento hot pink nxy
matita nera makeupforever
mascara lancome grandiose
eyeliner essence matte
matita petrol blue mac




lo trovo facile da realizzare da tutti i giorni ma anche per alcune occasioni








al prossimo post


kiss kiss




u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

14 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

beauty

Make up artist ... basta poco per esserlo ?

09:50:00,22 Comments

Buongiorno bellezze,

Oggi vorrei parlare di una mia esperienza che mi ha segnato molto sia in modo positivo, ma anche in negativo. Sapete tutti ormai, visto anche dal blog che ho la passione per il make up, infatti ho anche seguito un corso Visagista (per chi non lo sapesse è una specializzazione della cura del viso).

Il corso che ho seguito aveva la durata di 72 ore, ed era diviso in moduli, quindi anche dalla definizione si può capire che non si parlava solo di trucco, ma sopratutto come ho già detto della pelle. Questo corso sicuramente mi ha aiutato molto a migliorarmi in tante piccolezze che prima non sapevo visto che principalmente il make up è sempre stata una mia passione, ma tante cose se non hai un esperto che ti segue non le puoi imparare solo attraverso dei video di youtube, mi soffermo a dire questo, perché molte persone credono di diventare '' esperte'' solo perché seguono dei video, che  mio avviso possono aiutare molto, ma non tanto da farti diventare una truccatrice professionista.

Con questo non voglio neanche dire che con un corso di 72 ore lo si può diventare poiché il tempo è sempre troppo poco, ma sicuramente puoi imparare tante cose, che prima non conoscevi e quindi non sapevi l'importanza. Sicuramente è stata un esperienza che mi ha migliorato nel truccare, ma nello stesso tempo almeno parlo qui da me, le possibilità di lavorare come truccatrice sono scarse anzi direi misere.

Proprio dopo questo corso, ho capito di non potermi definire make up artist poiché secondo me per esserlo bisognerebbe seguire una vera e propria accademia che da noi purtroppo non c'è.
Poiché alcune lacune non si possono colmare con poche ore di insegnamento, anche perché non sono stata seguita come avrei voluto.

Ho provato a fare della mia passione un lavoro, ma senza alcun risultato ed è per questo che ho aperto questo blog, per una mia rivincita personale .
Voi avete qualche sogno nel cassetto???

Un Bacio







u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

22 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

edizionelimitata

Non aprire quella e-mail !!

10:54:00,31 Comments

Buongiorno bellezze,

oggi tanto per cambiare mi sono svegliata con la pioggia, questa primavera si sta facendo davvero desiderare, ed io mi sono stancata di piumini e stivali :( . Io che amo tantissimo il nero e lo uso anche d'estate, devo dire di aver  voglia di colore .. e con questo tempo mi passa ancora di più la voglia.

Veniamo al post di oggi, il titolo è un po curioso perché davvero cerco di non aprire mai l'email per non trovare offerte, codici promozioni ecc ecc.. E' anche vero che basta poco per tentarmi , che io ceda allo shopping basta davvero poco , è proprio per questo che  alcune volte cerco di evitare molte cose per non cadere in  tentazione.

Sicuramente un sito dove acquisto di più è sephora, trovo sempre delle offerte davvero interessanti e alcune volte danno degli ottimi omaggi.

Ero indecisa se aprire l e-mail, l'ho fatto.. mossa sbagliata !! Infatti ho fatto l'ordine nello spazio di cinque minuti ...

Mettendo un codice e facendo una spesa di 30 euro  si poteva ricevere in omaggio una box contenente quattro prodotti benefit, il problema di cosa comprare non me lo pongo perché tanto so che qualcosa trovo.

Apro il sito  e mi trovo davanti la collezione in edizione limitata shourouk for sephora, e cosa potevo fare? mi sentivo quasi "obbligata" a prendere qualche pezzo di questa collezione ... così ho fatto !!!

Ho messo subito nel carrello due prodotti , una palette e un'ombretto. Lasciatemi dire che di presenza il packaging di questa palette è ancora più bello.

Prima di tutto vi faccio vedere cosa conteneva  il kit in omaggio .



  • Un illuminante liquido High Beam
  • Un siero energizzante
  • Una crema illuminante occhi
  • Un eyeliner gel massima precisione






i soliti campioncini a scelta :







ed ecco i gioiellini presi :







era sistemata in questa scatola trasparente, con delle applicazioni per richiamare l'interno  




la scatola è rigida, ben fatta e rifinita molto bene 



ci sono pochi colori .. il blu comunque è meraviglioso, super scrivente.






















questo invece è l'ombretto singolo, allora questo ha molti difetti, la polvere si presenta grossolana ed è pieno di glitter , infatti, dovete stare attenti alla stesura perchè vi troverete con la faccia piena di glitter sicuro. Devo dire che nonostante tutto , questo prodotto non mi dispiace per niente ,  lo applico soprattutto sulla parte iniziale dell'occhio.








Spero che il post vi sia piaciuto

al prossimo

kiss kiss




u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

31 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..

makeup

Milk e Naked..

09:32:00,26 Comments



Buongiorno bellezze, 

dopo una pausa forzata a letto per influenza ritorno a scrivere un post, dato che non ho avuto tempo di preparare altre foto oggi vi farò vedere un make up , precedentemente, postato su instagram . 

In questi giorni non mi sono truccata ovviamente, non sono andata neanche a lavoro, non c'è cura migliore di stare a letto al calduccio. Per fortuna mi sento un po meglio, anche se, quest'anno non mi sono fatta mancare nulla...

Comunque oggi sembra essere una bella giornata, odio il freddo e la pioggia e aspetto con ansia la primavera. 

Per la realizzazione di questo make up ho utilizzato la naked 3 e la palette zoeva rodeo.  Devo dire che mi piacciono moltissimo entrambe queste palette, quella zoeva la trovo super pigmentata. 











prodotti usati : 





























come sempre spero che il make up vi piaccia ..


al prossimo post


kiss kiss



u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif



26 commenti:

Lascia un tuo pensiero ..